ATP Queen's, qualificazioni: Fabbiano sfiderà Sweeting al secondo turno
Inserito il 9 giugno 2012 12:46 da Davide Paganin in ATP Tour
Ha superato l'ostacolo il nostro Thomas Fabbiano nel primo turno di qualificazione dell'ATP Queen's, sull'erba londinese.Comincia bene il cammino di Fabbiano nel tabellone cadetto del Queen's: l'azzurro ha sconfitto il messicano Manuel Sanchez in due set. Thomas ha accusato un piccolo passaggio vuoto solo nel secondo parziale, ma è riuscito comunque a chiudere con lo score di 6-2 7-6(3).
L'incontro rimaneva equilibrato fino al terzo game, nel quale Fabbiano realizzava il primo break a proprio vantaggio. Da quel momento l'inerzia è stata tutta dalla parte del pugliese, che togliendo ancora una volta il servizio all'avversario si imponeva nella prima frazione con eloquente 6-2.
Altalenante il secondo set, in cui Sanchez si portava subito avanti sul 2-0, prima di farsi agganciare dal nostro sul 3-3. Fabbiano riusciva a realizzare anche un altro break andando così a servire per il match, ma nel momento decisivo cedeva la battuta. Nessun problema comunque nel tiebreak, in cui l'italiano ha mantenuto il controllo del punteggio ed è andato infine a vincere con il risultato di 6-2 7-6(3).
Nel pomeriggio Fabbiano sfiderà Ryan Sweeting, numero 1 del seeding.