Roland Garros: Seppi non perdona, Davydenko ko

Inserito il 28 maggio 2012 13:23 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Seppi 14Con autorità Andreas Seppi si qualifica per il secondo turno del Roland Garros, superando in tre set Nikolay Davydenko col punteggio di 6-3 7-6(5) 7-5.

Il russo non è certamente più quello di qualche anno fa, ma il match nascondeva qualche insidia e in effetti due set su tre si sono risolti in volata. Stavolta Seppi parte bene, brekkando Davydenko in apertura, ma subisce la pronta reazione del russo, che recupera il break di ritardo passando a condurre 3-2. L'altoatesino cambia marcia e con un parziale di 7 giochi consecutivi non solo si aggiudica il primo parziale, ma vola anche 3-0 nel secondo set.

Sembra tutto molto facile per Seppi, forse addirittura troppo. Andreas infatti si complica la vita prima fallendo un set point sul 5-2, poi facendosi brekkare nel game successivo dopo avere avuto un altra chance di portarsi 2 set a zero. Il 28enne di Caldaro sul 5-5 annulla una delicata palla break, Davydenko si rifugia al tie-break che vede imporsi l'altoatesino per 7 punti a 5.

Il russo però non molla, infatti il terzo set è equlibratissimo e fino al 5-5 i due giocatori non concedono nulla nei propri turni di servizio. La partita si decide nell'undicesimo game, quando Seppi brekka Davydenko, che si trovava in vantaggio 40-15, e non si fa scappare l'occasione di chiudere l'incontro col proprio servizio.

Da segnalare l'ottima prestazione di Seppi al servizio, con ben 13 aces e nessun doppio fallo.

Al prossimo turno Andreas se la vedrà col kazako Mikhail Kukushkin(53 ATP) che ha sconfitto in 5 set il lettone Ernests Gulbis. Non ci sono precedenti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome