Qualificazioni Roland Garros: nette sconfitte per Galvani e Vagnozzi
Inserito il 23 maggio 2012 19:41 da Davide Paganin in ATP Tour
Si ferma al secondo turno di qualificazioni il cammino di Simone Vagnozzi e Stefano Galvani nel tabellone cadetto del Roland Garros, seconda prova del Grand Slam stagionale organizzata su campi in terra rossa. I due azzurri non hanno avuto alcuna chance contro i rispettivi avversari, David Goffin e Javier Marti .E' durato pochissimo il match di Galvani, travolto in meno di un'ora dal giovane Marti. Nel primo set lo spagnolo partiva vincendo tutti i primi quattro giochi, prima di chiudere con lo score di 6-1.
Stefano ha accennato una buona partenza nel secondo parziale, tenendo il primo game al servizio. Questo però si rivelava anche l'ultimo conquistato in partita, poichè Javier metteva a segno una serie positiva di cinque giochi ed accedeva al turno decisivo di qualificazioni con un doppio 6-1.
Poco meglio ha fatto Vagnozzi, il quale ha comunque dovuto soccombere al talentuoso David Goffin. La prima frazione era un monologo del tennista belga, che grazie a due break si imponeva con il punteggio di 6-1.
Come Galvani, nel secondo set Simone durava fino all'1-1, prima di cedere ancora una volta la battuta. Il marchigiano però ha provato fino all'ultimo a rimanere attaccato alla partita, guadagnandosi anche una palla del controbreak al decimo game. Goffin però rimaneva solido al momento di chiudere e portava a casa l'incontro con il risultato finale di 6-1 6-4.
Nel tabellone di qualificazione maschile ora è rimasto in gara per l'Italia il solo Gianluca Naso, che disputerà il suo secondo round nella giornata di domani.