ATP Nizza, qualificazioni: amaro esordio per Cipolla

Inserito il 19 maggio 2012 18:09 da Davide Paganin in ATP Tour
Cipolla 7E' stato subito eliminato Flavio Cipolla nelle qualificazioni dell'ATP 250 di Nizza, torneo precursore del Roland Garros.



Manca per la terza volta consecutiva l'accesso al main draw il nostro Cipolla: dopo le sconfitte ai Masters 1000 di Madrid e Roma, oggi l'azzurro è stato superato anche al primo turno di qualificazione dell'ATP di Nizza per mano del transalpino Kenny De Schepper.

Il match di oggi cominciava nel peggiore dei modi, con il francese che si portava subito avanti per 4 giochi a 1 grazie ad un break di vantaggio. Non si è fatta attendere però la reazione di Flavio, che con una bella rimonta saliva fino al 6-5 e servizio a disposizione per chiudere il set. Il romano tuttavia non è riuscito a piazzare il passo decisivo per chiudere, finendo per perdere il proprio turno di servizio e dovendo ricorrere quindi al tiebreak. In qust'ultimo era De Schepper a rimontare, prevalendo per 9 punti a 7 dopo essere partito sotto per 1-4. A senso unico il secondo parziale, nel quale Cipolla scappava subito sul 4-0, prima di imporsi all'ottavo game con lo score di 6-2.

L'inerzia sembrava proseguire a favore del nostro anche nella terza frazione, in cui Cipolla riusciva ad ottenere il break all'esordio portandosi sul 2-0. Da quel momento invece l'avversario riusciva a vincere quattro giochi consecutivi, mantenendo poi la distanza fino al risultato finale di 7-6(7) 2-6 6-4. Ora Cipolla si recherà a Parigi per prepararsi al meglio per l'imminente Roland Garros, nel quale giocherà direttamente nel tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome