Volandri avanza verso Nadal

Inserito il 9 maggio 2006 23:50 da Redazione in ATP Tour
Un Filippo Volandri in grande spolvero si sbarazza di Andy Murray ed è pronto ad affrontare nel secondo turno degli Internazionali di Roma Rafael Nadal.


64 64 e tutti sotto la doccia. Missione compiuta per Filippo Volandri contro il britannico Murray, che regge bene lo scambio e non demerita affatto. Filo è stato autore davvero di una pregevole partita con spettacolari accelerazioni e grande concentrazione e, per portare a casa il match doveva giocare così visto che lo scozzese non ha regalato nulla mostrando di avere tante frecce nel proprio arco.

Nel primo set due volte Filo scappa ma due volte Murray lo riprende. Non sul 4-4 però quando l'azzurro preme sull'acceleratore ed incamera il primo set. Sulla scia va anche 2-0 nel secondo ma Murray è un osso duro e porta a casa 3 giochi di fila. Il Volandri di stasera però ha una straordinaria determinazione e sul 3-3 conquista il break che varrà la vittoria.

Davvero un Volandri convincente sotto tutti i punti di vista in una partita davvero di alto livello. Nadal è Nadal però se il nostro gioca così domani sera lo spettacolo sarà assicurato


Marco Marangoni - tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome