Masters 1000 Madrid: Seppi cede alla distanza con Dolgopolov
Inserito il 9 maggio 2012 15:14 da Davide Paganin in ATP Tour
Termina la striscia positiva Andeas Seppi con la sconfitta al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Sulla terra blu spagnola l'altoatesino è stato battuto da Alexander Dolgopolov con il punteggio di 6-7(5) 7-6(5) 6-3.E' arrivato ad un passo dal completare la propria rivincita su Dolgopolov il nostro Seppi, giunto in due occasioni a due punti dalla vittoria nel secondo parziale prima di subire la rimonta dell'avversario. A Madrid l'ucraino batte per la seconda volta consecutiva Andreas, dopo il primo turno svoltosi in due set nel 2010.
L'incontro partiva subito con il break di Dolgopolov, il quale perdeva a sua volta il servizio nel corso del terzo game. Il primo set seguiva quindi i turni di battuta e dopo tre set point salvati da Seppi si approdava al tiebreak. In quest'ultimo l'azzurro rimontava un minibreak di svantaggio e riusciva successivamente ad imporsi per 7 punti a 5.
I maggiori rimpianti per Andreas sono quelli dell secondo parziale, dove dopo due break per parte si approdava nuovamente al tiebreak. Sul punteggio di 5 giochi a 4 e 6-5 il nostro è arrivato a due punti dal conquistare il match, complessivamente quattro volte, senza però riuscire mai a piazzare lo sprint decisivo. Al tiebreak allora era stavolta Dolgopolov a prevalere in rimonta con lo stesso score: 7-6(5) in suo favore.
La terza frazione si apriva con una palla break non sfruttata da Seppi, che poi cedeva la battuta nel corso del quinto game. Il tennista di Caldaro ha avuto l'occasione di rientrare in partita nel gioco successivo, ma ancora una volta non era in grado di sfruttare il break point avuto. Nessun altro problema in seguito al servizio per l'ucraino, il quale portava a termine l'incontro con il risultato di 6-7(5) 7-6(5) 6-3.
Ora Andreas tornerà in Italia per prepararsi al meglio per il Masters 1000 di Roma, dove è entrato direttamente nel tabellone principale.