Masters 1000 Madrid: Seppi supera Llodra ed accede al secondo turno

Inserito il 8 maggio 2012 15:14 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 16Dalla rocambolesca mattinata di Madrid arriva finalmente una buona notizia: Andreas Seppi ha sconfitto nel suo match di primo turno del Masters 1000 spagnolo il francese Michael Llodra, con il punteggio di 7-5 6-4.

Seppi-Francia 2-0. Dopo la trionfale finale all'ATP 250 di Belgrado contro Benoit Paire, Andreas ottiene un altro buon risultato contro un giocatore transalpino: l'estroso mancino Michael Llodra. Il nostro accede così al secondo turno dove giocherà con l'ucraino Alexander Dolgopolov, testa di serie numero 16 del torneo, proprio l'avversario incontrato durante la sua ultima partecipazione a Madrid, nel 2010 (l'anno scorso si dovette cancellare a causa di un infortunio).

Mattinata che ha visto protagonista la confusione in quel di Madrid, a causa del malfunzionamento dei livescore ufficiali del torneo: a parte pochi sporadici aggiornamenti, le uniche notizie potevano essere carpite dagli appassionati seguendo le quote live di alcuni siti bettistici.

Ciò che è certo è che Seppi nel primo set è arrivato fino al punteggio di 2 giochi pari mancando l'occasione di portarsi subito avanti dopo aver sprecato 3 palle break. L'altoatesino comunque non ha lasciato spazio a recriminazioni ed è andato a vincere il parziale con lo score di 7-5.

Ancora più incertezze nella seconda frazione, in cui i due tennisti mantenevano la battuta fino alla situazione di 3-2 Seppi senza break. L'unico successivo aggiornamento è arrivato nelle fasi finali dell'incontro, quando Andreas andava a servire per il match sul 5-4, salvo poi la conclusione della partita che faceva registrare il risultato finale di 7-5 6-4 il nostro.

Con questo risultato Seppi consolida la propria posizione in classifica, proseguendo la propria marcia nel ritorno tra i top 30 delle classifiche mondiali.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome