ATP Belgrado: Seppi perfetto, il titolo è suo!

Inserito il 6 maggio 2012 17:26 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 9Grande gioia per il tennis italiano maschile: Andreas Seppi conquista il titolo sulla terra rossa dell'ATP 250 di Belgrado, sconfiggendo in finale il francese Benoit Paire con il risultato di 6-3 6-2.

Secondo sigillo per Seppi. L'azzurro porta a casa in meno di un anno anche il torneo di Belgrado, dopo quello di Eastbourne vinto lo scorso Giugno, confermando dunque la propria competività sulle diverse superfici (nel 2011 trionfò sull'erba inglese, oggi si è imposto sulla terra rossa). Grazie a questo ottimo risultato Andreas tornerà da domani alla posizione numero 32 in classifica, sempre più vicino al proprio best ranking fatto registrare nel 2008 come numero 27 del ranking mondiale.

Prova molto solida quella di oggi del nostro, contro un giovane talentuoso quale è il francese Benoit Paire, classe 1989 e numero 96 ATP. L'inizio dell'incontro è stato come solito a rilento per Seppi, che perdeva il proprio turno di battuta già al quarto game. L'inerzia non è stata per molto nelle mani dell'avversario, poichè dallo score di 1-3 l'altoatesino metteva a segno un parziale di 5 giochi consecutivi (arrivati ad 8 con il secondo set) e chiudeva la prima frazione per 6 giochi a 3.

Due i break di vantaggio per il tennista di Caldaro anche nel secondo set, conquistati durante il primo e l'ultimo turno di servizio di Paire. Seppi saliva velocemente fino al 3-0 in proprio favore e manteneva il comando delle operazioni grazie ad un'ottima autorità alla battuta. L'azzurro ha chiuso definitivamente i conti all'ottavo game, quando l'avversario serviva per rimanere in gara, trasformando il sesto match point avuto a disposizione. Titolo ad Andreas dunque con il risultato finale di 6-3 6-2.

Termina così il digiuno per gli italiani sulla terra rossa, dopo il lontano successo di Volandri nel 2006 a Palermo. Vittoria importante per Seppi anche in vista del prossimo Roland Garros, dove ora si è guadagnato la possibilità di giocare come una delle 32 teste di serie.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome