Quali Masters 1000 Madrid, Hanescu beffa Cipolla
Inserito il 6 maggio 2012 16:54 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Flavio Cipolla manca per un soffio il main draw del Masters 1000 di Madrid. Il romano è stato sconfitto in tre set da Victor Hanescu.Il rumeno si è imposto col punteggio di 6-3 3-6 7-5 in 2h04' di gioco, al termine di un match davvero molto combattuto e giocato su pochissimi punti.
Il primo set viene vinto abbastanza agevolmente da Hanescu, che ottiene l'unico break nel quarto gioco e lo difende senza concedere palle break. Cipolla prova subito a reagire in apertura di secondo set portandosi sul 2-0, ma non conferma il vantaggio facendosi raggiungere sul 2-2. Il tennista romano annulla due delicate palle break nel quinto gioco, poi sul 4-3 piazza l'allungo decisivo portando il match al terzo.
Il terzo set è equilibratissimo, infatti i due giocatori concedono le briciole nei propri turni di battuta. Nella volata finale purtroppo il passo falso lo compie Cipolla che nel dodicesimo gioco, dopo aver avuto anche la palla del 6-6, subisce il break decisivo.
A rappresentare l'Italia nel torneo madrileno saranno quindi Andreas Seppi e Fabio Fognini, opposti al primo turno rispettivamente ai francesi Michael Llodra e Alexandr Dolgopolov.