ATP Masters 1000 Madrid: Fognini e Seppi in gara

Inserito il 4 maggio 2012 21:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini 13Fabio Fognini e Andreas Seppi partecipano al torneo di categoria ATP Masters 1000 con tabellone a 56 giocatori che si disputa a Madrid in Spagna sull'inedita terra battuta di colore blu.


Il nuovo look dei campi madrileni è dovuto a un colorante naturale che non modifica le caratteristiche della terra, a differenza della terra verde americana che è ottenuta da un minerale locale ed è più rapida e simile al cemento.

Fogna (n.48 ATP), finalista una settimana fa a Bucarest, ha un esordio complicato contro il francese Gilles Simon, n.11 mondiale e nona testa di serie.

In secondo turno il ligure troverebbe il vincente tra il cipriota Marcos Baghdatis (n.39 ATP) e la wildcard spagnola Guillermo Garcia-Lopez (n.75 ATP), che lo ha battuto a Casablanca nella seconda settimana dal rientro dall'infortunio, quindi possibile ottavo di finale contro il serbo Janko Tipsarevic, n.8 del ranking e n.7 del tabellone.

Andy (n.46 ATP), ancora in gara a Belgrado dove ha raggiunto oggi le semifinali, affronta in primo turno il francese Michael Llodra (n.47 ATP).

L'altoatesino potrebbe poi trovare sul suo cammino in secondo turno l'ucraino "genio e sregolatezza" Alexandr Dolgopolov, n.20 in classifica e n.16 del seeding, e negli ottavi il transalpino Jo-Wilfried Tsonga, n.5 mondiale e n.4 del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome