ATP Belgrado: solidissimo Seppi, è semifinale

Inserito il 4 maggio 2012 18:57 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 14Primo acuto stagionale nel circuito ATP 250 da parte di Andreas Seppi. L'altoatesino è approdato in semifinale a Bucharest, tappa sulla terra rossa primaverile dotata di un montepremi totale di 366.950 euro, superando ai quarti il lussemburghese Gilles Muller.

Torna a disputare le semifinali di un torneo del circuito maggiore Seppi: l'ultima era stata quella giocata e vinta lo scorso anno ad Eastbourne. Oggi l'azzurro, testa di serie numero 2 a Bucharest, ha rispettato il pronostico contro Muller, ottavo giocatore del seeding.

Ottima prova al servizio di Andreas, che nel primo set annullava l'unica palla break concessa con un ace. Il nostro è stato bravo a sfruttare il primo vacillamento alla battuta dell'avversario, ottenendo il break che gli ha permesso di chiudere il parziale per 6 giochi a 4.

Partenza sprint del tennista di Caldaro nella seconda frazione, con il break messo a segno in avvio. L'altoatesino ha concesso le briciole nei propri turni di servizio ed ha portato a casa l'incontro brekkando nuovamente Muller al nono game: 6-4 6-3 il risultato finale.

Andreas in semifinale ora attende un giocatore sudamericano, quello che uscirà vincente dal match tra David Nalbandian ed il brasiliano Joao Souza, che si affronteranno in serata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome