ATP Belgrado: esordio vincente di Volandri
Inserito il 30 aprile 2012 20:51 da Davide Paganin in ATP Tour
Nessun problema per Filippo Volandri durante l'incontro di primo turno dell'ATP 250 di Belgrado. Sulla terra rossa serba il livornese ha avuto velocemente la meglio sul giocatore di casa Marko Djokovic, wild card, grazie al punteggio di 6-3 6-1.Non si è lasciato impensierire dal cognome dell'avversario Volandri, superando agevolmente il fratello minore di Nole, il classe 1991 Marko Djokovic. L'azzurro rimane dunque in corsa per difendere la semifinale raggiunta nel 2012 nel torneo di Belgrado.
Filippo non ha concesso alcuna palla break nel corso del match odierno, strappando complessivamente quattro volte la battuta all'avversario.
Nel primo set l'azzurro otteneva il primo break nel terzo game, mentre con il secondo conquistava anche il parziale con lo score di 6 giochi a 3.
Tutto ancor più facile durante la seconda frazione, in cui il nostro partiva con un parziale di cinque giochi a zero prima di chiudere l'incontro con il risultato finale di 6-3 6-1.
Agli ottavi Volandri dovrà affrontare un ostacolo ben più probante, quale è lo spagnolo Pablo Andujar, testa di serie numero uno a Belgrado e fresco vincitore questo mese dell'ATP di Casablanca.