ATP Bucarest: rimandato il primo titolo ATP di Fognini

Inserito il 29 aprile 2012 21:39 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini 10Fabio Fognini è stato sconfitto nella finale del torneo ATP 250 di Bucarest in Romania su campi in terra battuta.


Fogna (n.57 ATP) si è arreso in due set al francese Gilles Simon, n.12 al mondo e prima testa di serie: punteggio 6-4 6-3 in 1h50' di gioco.

Break e contro-break in avvio (2-0 Fognini, 2-1), poi è stato il transalpino a mettere la testa avanti (3-2 Simon) e il ligure a recuperare (3-3) ma solo momentaneamente (4-3 Simon). Negli ultimi game del primo set il tennista al servizio ha fronteggiato con successo due palle break e l'azzurro non è riuscito a rientrare (5-3, 5-4, 6-4 Simon).

L'allievo di coach Perlas ha avuto l'opportunità di partire avanti anche nel secondo set ma non ha sfruttato cinque palle break (1-1), poi ha ceduto la battuta (3-2 Simon) e ha chiuso l'incontro con un doppio fallo (6-3).

Nelle dichiarazioni post-match Fabio, alla prima finale del circuito maggiore ATP in carriera, si è detto dispiaciuto per la sconfitta dovuta anche alla maggiore esperienza di Simon in partite importanti, ma comunque soddisfatto del suo rendimento nel terzo torneo al rientro dall'infortunio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome