Atp Monaco ed Estoril, 4 azzurri al via
Inserito il 28 aprile 2012 17:10 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Quattro tennisti italiani presenti nei main draw dei tornei ATP di Monaco e dell'Estoril.In Germania, dove si disputa il torneo sicuramente di livello più alto tra quelli in programma la prossima settimana, a difendere i colori azzurri ci sarà Potito Starace. Il campano esordirà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni, poi potrebbe vedersela con Bernard Tomic, se l'australiano batterà il belga Christophe Rochus.
Nel quarto di tabellone del 30enne di Cervinara è presente anche lo spagnolo Feliciano Lopez, testa di serie n.2 del tabellone e preceduto nel seeding solo da Jo-Wilfried Tsonga.
All'Estoril invece presenti Flavio Cipolla, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli. Il romano, testa di serie n.8, affronterà al primo turno l'argentino Diego Junqueira, in caso di successo troverà un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Nello stesso quarto c'è anche Paolo Lorenzi, opposto all'esordio al francese Edouard Roger-Vasselin, con Richard Gasquet(2)come eventuale avversario negli ottavi.
Bolelli invece ha pescato l'olandese Robin Haase, sesto giocatore nel seeding. Il bolognese nell'eventuale secondo turno sfiderebbe il russo Igor Andreev o un qualificato, questo spot del tabellone è presidiato dallo svizzero Stanislas Wawrinka(3).
Testa di serie n.1 del main draw lusitano è Juan Martin Del Potro.
MAIN DRAW ATP MONACO
MAIN DRAW ATP ESTORIL