Atp Bucharest: presenti Fognini, Seppi, Starace e Volandri

Inserito il 21 aprile 2012 16:35 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini 13Nel torneo Atp 250 di Bucharest, in Romania, sono quattro i tennisti italiani a darsi battaglia. Vediamo i sorteggi.



Scorrendo il main draw, andiamo a vedere i sorteggi dei quattro tennisti italiani: Volandri, Seppi, Fognini e Starace.

Filippo Volandri all'esordio se la vedrà col tedesco Matthias Bachinger. In caso di vittoria per il tennista livornese ci sarebbe ad aspettarlo al secondo turno il serbo Viktor Troicki, n°4 del seeding rumeno e n°30 Atp. Per "Filo" in un eventuale quarto di finale ci sarebbe il croato Ivan Dodig (n°8 a Bucharest).

Andreas Seppi è accreditato della testa di serie n°6 e dovrà attendere la fine delle qualificazioni per sapere il nome del suo avversario, che arriverà dal torneo cadetto. Al secondo turno l'alto-atesino andrebbe eventualmente ad affrontare il vincente tra il tedesco Stebe ed un qualificato. Nello "spot" dell'allievo di Massimo Sartori è presente Jurgen Melzer, austriaco n°3 del tabellone e n°29 mondiale.

Melzer che potrebbe essere l'avversario di secondo turno di Fabio Fognini, ma solo nel caso che il tennista ligure riuscisse ad uscire vittorioso dal primo match contro il brasiliano Joao Souza.

Infine c'è Potito Starace, che al primo turno sarà in campo contro il cipriota Marcos Baghdatis (n°5 del torneo e n°40 Atp). In caso di vittoria per il tennista di Cervinara il vincente del match tra Lacko e Chardy, mentre a livelli di quarti di finale ci sarebbe il n°2 Florian Mayer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome