ATP Masters 1000 Monte-Carlo: con Bolelli sfuma la cinquina azzurra
Inserito il 17 aprile 2012 23:21 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Simone Bolelli è stato eliminato al primo turno del torneo di categoria ATP Masters 1000 che si tiene al Monte-Carlo Country Club nel Principato di Monaco su campi in terra battuta.
La sconfitta del bolognese ha concluso una giornata comunque molto positiva per l'Italia in territorio monegasco; infatti hanno passato il turno Fabio Fognini, Filippo Volandri (battendo Alessandro Giannessi), Andreas Seppi e Potito Starace.
Bolelli, n.105 mondiale e proveniente dalle qualificazioni, non è riuscito a sovvertire il pronostico avverso contro il croato Marin Cilic (n.22 ATP): risultato 6-3 6-4 in 1h31' di gioco.
Partenza difficile di Simone che ha perso il primo turno di battuta (2-0 Cilic) e non ha sfruttato un'occasione per l'immediato contro-break (3-0); il primo set non ha avuto altri sussulti (6-3).
L'allievo di coach Infantino si è salvato per due volte dal break nel secondo set (1-0, 3-2 Bolelli) ma non la terza (4-3 Cilic). Lo slavo ha respinto la reazione dell'emiliano (5-3) e ha chiuso nel successivo turno di servizio (6-4).