Masters 1000 Montecarlo, semaforo verde per Seppi e Starace

Inserito il 17 aprile 2012 13:19 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Seppi 12Altri due successi per i tennisti italiani nel Masters 1000 di Montecarlo, dopo Fognini e Volandri è stato il turno di Andreas Seppi e Potito Starace superare il primo ostacolo.

L'altoatesino ha battuto senza grosse difficoltà il qualificato rumeno Victor Hanescu(103 ATP)col punteggio di 6-3 6-1 in un'ora esatta di gioco.

In avvio Seppi ha la solita partenza lenta(0-2), ma non ha problemi a rimettersi subito in carreggiata con un parziale di 4 giochi consecutivi, che gli consente di avere un break di vantaggio. Andreas annulla una pericolosa palla break sul 4-3, poi brekka nuovamente Hanescu vincendo il primo set.

Il secondo parziale è a senso unico, Seppi schizza rapidamente sul 5-0, annulla due palle break nel settimo game evitando un disperato tentativo di rimonta del suo avversario e chiude il match al primo match point.

Una vera e propria missione impossibile attende il 28enne di Caldaro al secondo turno, quando si troverà di fronte il n.1 del mondo Novak Djokovic contro il quale ha perso tutte e 6 le precedenti sfide, portando a casa soltanto due set. L'obiettivo è solo quello di ben figurare.

Bravo ma anche fortunato Starace, che affrontava l'argentino Carlos Berlocq(37 ATP), uscito malconcio dal torneo di Houston, nel quale era stato costretto al ritiro per un problema alla gamba. Per il campano, in tabellone grazie ad una wildcard, sono stati sufficienti 23 minuti per qualificarsi al secondo turno, con Berlocq che si è dovuto ritirare sotto 4-2 nel primo set.

Al prossimo turno Potito affronterà Nicolas Almagro(12 ATP), testa di serie n.8 del tabellone. I precedenti non sembrerebbero lasciare spazio a grandi speranze, infatti lo spagnolo ha vinto 6 volte su 7, anche se l'ultima sfida, giocata quest'anno a Buenos Aires, ha visto Almagro prevalere solo 7-6 al terzo.

Più tardi scenderà in campo Simone Bolelli, opposto al croato Marin Cilic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome