Masters 1000 Montecarlo, qualificazioni: Italia 2, Ucraina 0

Inserito il 15 aprile 2012 13:43 da Davide Paganin in ATP Tour

Bolelli 5Comincia bene per i colori azzurri il primo Masters 1000 stagionale sulla terra rossa, organizzato a Montecarlo. Esordi vincenti per Simone Bolelli ed Alessandro Giannessi, che hanno battuto rispettivamente gli ucraini Sergei Bubka e Sergiy Stakhovsky.

Ci riprova Bolelli ad entrare nel main draw di un torneo Masters 1000, dopo aver mancato la qualificazione sul cemento americano di Miami.

Questa mattina il tennista di Budrio ha avuto ben pochi problemi nel primo set, in cui era costretto ad annullare una sola palla break prima di imporsi velocemente per 6 giochi a 2. Nel secondo parziale Simone toglieva subito il servizio all'avversario al primo gioco. Tale break si rivelava decisivo, poichè il bolognese teneva tutti i propri turni di battuta ed andava a chiudere l'incontro con il risultato finale di 6-2 6-4. Nel pomeriggio (alle 15.00) Bolelli contenderà un posto nel tabellone principale al transalpino Eduard Roger-Vasselin, numero 5 del seeding cadetto.

Buona la prima anche per Giannessi, alla ricerca della seconda qualificazione in un torneo importante dopo quella ottenuta nello scorso ATP 500 di Acapulco. Il tennista ligure sembrava inizialmente non avere nessuna difficoltà contro il ben più quotato Stakhovsky, appropriandosi del primo set con un netto 6-2. Nel secondo parziale Alessandro era arrivato anche a due punti dal match sul 5-3 in suo favore, prima di subire la rimonta dell'ucraino che s'imponeva al tiebreak per 7 punti a 4. Senza storia la partita decisiva, nella quale lo spezzino dominava in lungo e in largo guadagnandosi l'accesso al turno decisivo di qualificazioni grazie al punteggio di 6-2 6-7(4) 6-0. Nel tardo pomeriggio il giovane azzurro dovrà vedersela con Daniel Gimeno-Traver, testa di serie numero 11 del tabellone cadetto, oppure con Inigo Cervantes.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome