ATP Casablanca: Cipolla si ferma in semifinale
Inserito il 14 aprile 2012 20:27 da Davide Paganin in ATP Tour
E' finita quest'oggi l'avventura di Flavio Cipolla nel torneo ATP di Casablanca. Il tennista romano è stato sconfitto dallo spagnolo Pablo Andujar per 6-3 7-5. Dopo aver raggiunto la prima semifinale sul circuito maggiore, non riesce Cipolla a centrare anche la prima finale. L'azzurro si è dovuto arrendere in due lottati set al campione uscente Pablo Andujar, il quale ieri aveva sconfitto anche Potito Starace.
Il match cominciava a favore dello spagnolo, che dopo aver difeso una palla break all'esordio si portava avanti per 4 giochi a 1. Il Flavio ha dovuto anche annullare una palla del doppio break, prima di riportare la situazione in equilibrio portandosi sul punteggio di 3-4 e servizio. Il nostro però perdeva ancora la battuta all'ottavo game, consegnando il primo set ad Andujar per 6-3.
Il tennista di Roma sembrava cedere di schianto nel secondo parziale, in cui finiva velocemente indietro 0-3 con due break di svantaggio. L'azzurro ha provato a rimontare subito conquistando il quarto ed il quinto game, ma non sfruttava la palla break avuta a disposizione nel corso dell'ottavo. Nel momento in cui l'avversario serviva per portare a casa l'incontro, Flavio mancava altre tre palle break e, dopo aver annullato un match point, riusciva finalmente a portarsi sul 5 pari. Purtroppo a poco è servito il recupero, poichè Andujar riusciva a vincere i due giochi successivi, garantendosi così l'accesso alla finale con il risultato di 6-3 7-5 dopo due ore di partita.
Un po' di amaro in bocca per Cipolla, che tuttavia fa registrare questa settimana il suo miglior risultato in carriera nel circuito ATP, che lo porterà anche a far segnare un nuovo best ranking.