Atp Master1000 Montecarlo: buoni sorteggi per Fognini, Seppi, Starace e Volandri

Inserito il 14 aprile 2012 12:17 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini 12Non ci si può di certo ritenere penalizzati dai sorteggi che sono stati effettuati a Montecarlo intorno all'ora di pranzo. Quattro gli azzurri al via: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Potito Starace (wild card) e Filippo Volandri. Ecco i sorteggi.



Andreas Seppi, già a Montecarlo ad allenarsi da diversi giorni con coach Sartori, esordirà al primo turno contro un qualificato. In caso di esito positivo al secondo turno il tennista alto-atesino si troverà di fronte il n°1 del mondo Novak Djokovic che quest'anno ha deciso (ahinoi a questo punto) di cominciare la stagione terraiola proprio dal Principato di Monaco.

Sorteggio benevolo anche per Fabio Fognini, che raggiungerà Montecarlo solamente domenica vista la finale di doppio raggiunta nel torneo Atp di Casablanca. Il tennista di Arma di Taggia se la vedrà con il francese Michael Llodra. In caso di vittoria si andrebbe poi ad affrontare il vincente del match tra Haase e Monaco (testa di serie n°11, ma proveniente dagli Usa, Houston per l'esattezza). A dominare quello "spot" di tabellone c'è David Ferrer, testa di serie n°5 del torneo.

Così come Seppi, anche Filippo Volandri aspetta un tennista qualificato. In un eventuale secondo turno per il livornese la sfida con un Florian Mayer (tds n°14) tutt'altro che in gran forma. Negli ottavi di finale però per l'allievo di coach Fanucci ci sarebbe il n°2 mondiale Rafael Nadal.

Concludiamo con Potito Starace, beneficiario di una wild card, che si troverà dall'altra parte della rete l'argentino Carlos Berlocq, probabilmente il sorteggio più difficile per i quattro tennisti italiani. Nel caso Potito riuscisse a battere il tennista sudamericano ci sarebbe al secondo turno lo spagnolo Nicolas Almagro, ottava forza del seeding monegasco.

Ricordiamo che il torneo comincerà nella giornata di domenica.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome