Atp Master1000 Montecarlo: Bolelli e Giannessi nelle qualificazioni
Inserito il 14 aprile 2012 11:28 da Matteo Veneri in ATP Tour
Pioggia a Montecarlo, ma dovrebbero scendere in campo due tennisti azzurri nel primo turno del tabellone cadetto monegasco: Simone Bolelli e Alessandro Giannessi.Si doveva cominciare a giocare alle 11 questa mattina a Montecarlo, giornata dedicata al primo turno del tabellone di qualificazione. La pioggia però insiste da tutta la mattina, e chi è al Montecarlo Country Club ci racconta di pioggia fortissima e fittissima, infatti si gioca solamente sul campo2, che è coperto ed affollatissimo di persone ovviamente.
Simone Bolelli (testa di serie n°14) affronterà all'esordio l'ucraino Sergei Bubka. Sperando che Simone riesca a ritrovare la fiducia necessaria proprio sui campi dove si allena, essendo lui residente nel Principato di Monaco, si potrebbe ipotizzare un secondo turno (decisivo) contro Roger-Vasselin oppure Munoz-De La Nava.
Ostacolo ucraino anche per Alessandro Giannessi, che troverà dall'altra parte della rete Sergiy Stakhovsky (terza forza del seeding). In caso di vittoria per il ligure la qualificazione sarà decisa nel match contro il vincente di Gimeno Traver-Cervantes.