Atp Casablanca: Starace c'è fino al 3-3, poi dominio Andujar
Inserito il 13 aprile 2012 12:44 da Matteo Veneri in ATP Tour
Potito Starace è in campo e lotta fino al 3-3 del primo set nel match di secondo turno del torneo Atp di Casablanca opposto allo spagnolo Pablo Andujar; poi sono 9 giochi consecutivi in favore dell'iberico, con Starace che a fine partita non lotta nemmeno più.La pioggia non ha permesso a Starace e Andujar di affrontarsi ieri, riservando quindi al vincente dell'incontro un doppio turno nella giornata di oggi. Scesi in campo (con qualche minuto di ritardo) nel mezzogiorno italiano, mentre in Marocco sono appena passate le 10 del mattino.
Si suda, si lotta e ci si studia, fino al 3-3. Poi un game lunghissimo, infinito. Potito non sfrutta due palle del 4-3, e alla fine Andujar alla sesta palla break strappa il turno di battuta al tennista di Cervinara. Qui la fine del match, con lo spagnolo che chiude 6-3 il primo parziale con una risposta vincente realizzando un ulteriore break. Il secondo set non esiste, Starace dopo aver perso i primi quattro game molla completamente, sparando palle in tribuna e servendo addirittura mentre il raccattapalle è ancora nel rettangolo di gioco. Chiude con un doppio fallo.
Andujar supera dunque Starace per 6-3 6-0 dopo 69 minuti di partita, 61 punti a 38 in favore dell'iberico, troppa differenza. Adesso per l'allievo di Umberto Rianna c'è da correre in aeroporto e cercare di raggiungere il prima possibile il Principato di Monaco, da domani sarà al via delle qualificazioni nel torneo Master1000 di Montecarlo.