ATP Casablanca: 4 azzurri alla conquista del Marocco

Inserito il 7 aprile 2012 22:46 da Davide Paganin in ATP Tour
Volandri 3Tutto pronto per l'ultima tappa del tour di tornei organizzati in Marocco. Dopo i quattro Challenger conclusi, è ora del gran finale con l'ATP 250 di Casablanca, anche quest'ultimo da giocare su terra rossa, ma con un montepremi totale ben più cospicuo di ?398.250. Proveranno a farsi strada verso i piazzamenti importanti Fabio Forgnini, testa di serie numero 8, Filippo Volandri, Potito Starace e Flavio Cipolla.


Torna a giocare nel circuito maggiore Fognini, dopo aver rotto il ghiaccio con i tornei la scorsa settimana al Challenger di Barletta. Il ligure, unica testa di serie italiana del tabellone principale, esordirà contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, capace di vincere sul numero 4 del mondo Andy Murray lo scorso mese ad Indian Wells. Al secondo turno per Fabio ci sarebbe il francese Paul-Henry Mathieu, mentre ai quarti potrebbe presentarsi la sfida con l'uzbeko Denis Istomin, sconfitto la scorsa stagione al primo turno della vittoriosa serie verso i quarti al Roland Garros.

Comincerà sul velluto il cammino di Cipolla, opposto alla Wild Card locale Yassine Idmbarek. Ben più tosto si preannuncia invece l'incontro di ottavi di finale, dove ad attenderlo ci sarà l'ucraino Alexander Dolgopolov, numero 2 del seeding ed esentato dal primo turno grazie ad un Bye.

Partirà coi favori del pronostico anche Starace, il quale dovrà aspettare l'esito delle qualificazioni per conoscere il nome del proprio avversario. Al turno successivo invece si prospetta  il re-match della finale disputatasi nel 2011, contro lo spagnolo Pablo Andujar, campione uscente.

Buono lo spot di Volandri, che può provare ad ottenere un altro buon risultato in Marocco dopo la finale raggiunta al Challenger di Rabat. Filippo giocherà il suo primo match con il tedesco Matthias Bachinger, per poi fronteggiare uno tra l'americano Donald Young ed il francese Benoit Paire. Nell'eventuale quarto di finale il tennista livornese si torverebbe il giocatore emergente dal match tra Cipolla e Dolgopolov.

E' ancora in gara nelle qualificazioni Alessio Di Mauro, che potrebbe guadagnare a sua volta un posto nel main draw.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome