Masters 1000 Miami: Bautista-Agut elimina anche Seppi

Inserito il 21 marzo 2012 23:30 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 15Pessima giornata per i colori italiani nel Masters 1000 di Miami, torneo dal ricco montepremi di $3.973.050 organizzato su campi in cemento all'aperto. L'amara sorpresa di oggi l'ha riservata Andreas Seppi, facendosi battere dal qualificato spagnolo Roberto Bautista-Agut, giocatore fuori dai top 150 della classifica ATP, con il punteggio di 6-3 1-6 6-3.


Bautista-Agut l'ammazza-italiani. Lo spagnolo vince la seconda partita consecutiva contro un giocatore azzurro: dopo l'esausto Paolo Lorenzi nel turno decisivo delle qualificazioni, è stata la volta di Seppi, reduce da diverse prestazioni negative e da un'influenza virale rimediata ad Indian Wells. In ogni caso appare inspiegabile la sconfitta odierna dell'altoatesino, soprattutto dopo un set vinto con agio.

L'avvio dell'incontro sembrava in tutto favorevole ad Andreas, che vincendo i primi quattro punti toglieva il servizio a zero all'avversario. Il vantaggio è però durato poco, poichè il nostro restituiva il favore al secondo game e concedeva un altro break al sesto gioco, permettendo a Roberto di imporsi con lo score di 6-3.

La seconda frazione invece si rivelava un monologo del tennista di Caldaro,  che conquistando 5 giochi consecutivi dall'1-1 rimetteva il match in parità grazie ad un netto 6-1.

La reazione del nostro non è perdurata nel parziale decisivo, in cui non riusciva a procurarsi neanche una palla break. Bautista-Agut invece strappava la battuta a Seppi al sesto game, mancando anche tre match point prima di chiudere i conti al servizio per un risultato finale di 6-3 1-6 6-3 in appena due ore di incontro.

Per Andreas ora si prospetta un lungo stop, poichè probabilmente giocherà il prossimo incontro al Masters 1000 di Montecarlo che si svolgerà tra un mese.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome