Quali Masters 1000 Miami: Lorenzi cede ad un passo dal successo
Inserito il 21 marzo 2012 01:43 da Davide Paganin in ATP Tour
Ha lottato con tutto se stesso ma alla fine ha dovuto cedere all'avversario e alla stachezza Paolo Lorenzi. Nel match decisivo delle qualificazioni del Masters 1000 di Miami, torneo combined che si disputa sul cemento americano mettendo a disposizione un montepremi di $3.973.050, l'azzurro ha perso alla distanza dallo spagnolo Roberto Bautista-Agut, con il punteggio di 5-7 6-4 7-5.La prima frazione vedeva il tennista di Siena ottenere il break all'esordio, amdando successivamente a servire sul 5-4. Dopo aver mancato due set point, il nostro subiva il controbreak prima di piazzare la zampata decisiva imponendosi per 7 giochi a 5.
Nel secondo parziale era Bautista-Agut a partire con un break di vantaggio, restituendolo in seguito anch'egli quando serviva sul 5-3. Lorenzi però non riusciva a completare la rimonta e perdeva il successivo turno di battuta cedendo con esso il secondo set con lo score di 6-4.
La partita decisiva si è rivelata la più amara per Paolino, che riusciva a togliere il servizio allo spagnolo andando a battere sul 4-2 prima di concedere il controbreak. Al nono game l'azzurro mancava anche due importantissime palle break che lo avrebbero mandato a servire per il match. Perse le occasioni, il toscano perdeva anche il rimanente game al servizio, finendo per arrendersi al risultato finale di 5-7 6-4 7-5 dopo 3 ore di gioco.
Si conclude così dunque il tour sul cemento americano di Lorenzi, a meno di un improbabile rientro nel main draw di Miami come Lucky Looser, per il quale saranno però necessari più di tre ritiri entro domenica.