Masters 1000 Miami, qualificazioni: 4 azzurri al via
Inserito il 19 marzo 2012 01:47 da Davide Paganin in ATP Tour
Sono state da poco sorteggiate le qualificazioni del torneo di Miami, seconda prova del circuito Masters 1000 che si giocherà sul cemento americano e che metterà in palio un montepremi complessivo di $3.973.050. Cercheranno di guadagnarsi un posto nel main draw Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Matteo Viola e Simone Vagnozzi.In attesa del sorteggio del tabellone principale, nel quale saranno presenti Flavio Cipolla, Andreas Seppi e Potito Starace, sono quattro i portacolori italiani che proveranno a farsi valere nel tabellone cadetto del Masters 1000 di Miami.
Mala sorte ha avuto Matteo Viola, alla seconda apparizione in Florida dopo la sconfitta al primo turno di qualificazioni dell'anno scorso. Il tennista veneto affronterà al primo turno lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, testa di serie numero 3 e vincitore dell'ATP di Kitzbuhel nel 2009.
Nello stesso spot di Viola è finito Simone Vagnozzi, anch'egli decisamente chiuso nella strada verso la qualificazione. L'ascolano giocherà con lo statunitense Bobby Reynolds, numero 13 del seeding.
Favorito per la qualificazione è invece Lorenzi, sesto giocatore del tabellone. Il sienese tenterà di mantenere il trend positivo delle ultime settimane e di confermare l'ottimo risultato ottenuto qui nel 2011, quando si qualificò e sconfisse al primo turno il croato Ivan Ljubicic. Paolo esordirà con lo spagnolo Amau Brugues-Davi, per poi contendere con tutta probabilità il posto nel main draw al sudafricano Rik De Voest.
Sorteggio impegnativo per Bolelli, testa di serie numero 11. Simone debutterà contro il bosniaco Amer Delic, mentre in caso di successo si giocherà la qualificazione col vincente del match che vedrà impegnati il francese Florent Serra e l'olandese Thomas Schoorel.
Gli incontri avranno inizio nel pomeriggio italiano di lunedì 19 Marzo.