Masters 1000 Indian Wells: esordio positivo di Seppi

Inserito il 8 marzo 2012 23:06 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 12Semaforo verde per Andreas Seppi in quel di Indian Wells, primo torneo del circuito Mesters 1000 che si gioca su campi in cemento outdoor. Nel ricco torneo californiano, dotato di un montepremi di $4.694.960, l'azzurro si è imposto alla distanza sul belga Oliver Rochus, rimontando un set di svantaggio per un risultato finale di 4-6 6-3 6-4.


Riesce a migliorare Seppi il proprio risultato ad Indian Wells della scorsa stagione. Non che ci volesse molto, visto che l'altoatesino difendeva solo i 10 punti del primo turno del 2011, occasione in cui fu sconfitto dal rumeno Viktor Hanescu.

Anche oggi il nostro si è reso protagonista di una delle sue partenze a rilento, subendo il break all'avvio dell'incontro. Rochus si dimostrava solido al servizio e manteneva il vantaggio fino a prevalere nella prima frazione per 6 giochi a 4.

Ha rischiato di perdere subito la battuta anche nel secondo set Andreas, ma dopo aver annullato una palla break era lui a portarsi avanti per 3-0. Con una buona prova al servizio (17 ace in tutto) il tennista di Caldaro riusciva a pareggiare il conto dei set senza ulteriori difficoltà, chiudendo il secondo parziale con lo score di 6-3.

La partita decisiva vedeva diversi ribaltamenti nel punteggio: Seppi esordiva col break e si portava avanti 2-0, ma veniva subito rimontato da Rochus che piazzava 3 giochi consecutivi. Andreas riusciva però ad ottenere il break decisivo al settimo game, approdando così al secondo turno con un finale di 4-6 6-3 6-4 dopo oltre due ore di match.

Il prossimo avversario dell'azzurro sarà la testa di serie numero 8 del torneo, ovvero l'americano Mardy Fish.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome