Master1000 Indian Wells: Lorenzi conquista il main draw

Inserito il 8 marzo 2012 09:28 da Matteo Veneri in ATP Tour
Lorenzi 6Encomiabile come al solito Paolo Lorenzi. Il tennista senese è riuscito a passare le qualificazioni del torneo Atp Master1000 di Indian Wells superando in due set lo statunitense Kosakowski. Nel tabellone principale ha "pescato" Ginepri.



Paolo Lorenzi (testa di serie n°4), dopo aver battuto al primo turno di "quali" Meffert, stanotte ha superato anche Daniel Kosakowski (USA) col punteggio di 6-2 7-6(4). Un primo set molto netto per il toscano che si impone per 6-2 con due break di vantaggio.

Nel secondo parziale qualche break e controbreak, con Paolino che dal 2-3 realizza tre giochi consecutivi portandosi sul 5-3. Ma lo statunitense non ci sta a perdere così nettamente di fronte al suo pubblico e rimonta, fino ad aggrapparsi al tie-break; dal 2-2 Lorenzi innesta la marcia giusta, che significa main draw nel primo Master 1000 stagionale.

26 punti Atp in saccoccia per il tennista azzurro che al primo turno del tabellone principale se la vedrà con la wild card statunitense Robby Ginepri, un tempo capace di impensierire i big del tennis e adesso sprofondato in classifica e verso fine carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome