Masters 1000 Indian Wells: tre azzurri al via
Inserito il 7 marzo 2012 11:21 da Davide Paganin in ATP Tour
Nella notte italiana è stato sorteggiato il tabellone principale del primo Masters 1000 della stagione. Si tratta di Indian Wells, torneo dal ricco montepremi di ben $4.694.960 che si giocherà su campi in cemento all'aperto. Dopo i ritiri di Fabio Fognini e Filippo Volandri, all'evento saranno presenti Potito Starace, Andreas Seppi e Flavio Cipolla.In attesa dell'esito della qualificazioni, dalle quali Paolo Lorenzi ha buone chances di uscire vincitore, sono tre gli italiani presenti nel tabellone principale di Indian Wells. Vediamo cosa ha riservato il sorteggio per loro.
Praticamente senza possibilità di successo Starace, che dovrà vedersela al primo turno contro l'argentino David Nalbandian, il quale pur avendo attualmente una classifica inferiore al nostro è decisamente di un altro livello su queste superfici.
Discreto sorteggio per Seppi, che può riscattare il primo turno dell'anno scorso. L'altoatesino debutterà contro il belga Oliver Rochus, già sconfitto nella scalata al titolo ad Eastbourne nel 2011. Al secondo turno per Andreas ci sarà ad attenderlo la testa di serie numero 8 Mardy Fish, recentemente in crisi di risultati ma comunque sempre un avversario molto duro sul cemento americano.
Pesca relativamente bene anche Cipolla, impegnato all'esordio con la giovane speranza americana Ryan Harrison. In caso di successo Flavio troverà al secondo turno il serbo Viktor Troicki, numero 22 del seeding, anch'egli non proprio in forma nelle ultime settimane. Al terzo turno il tennista romano sarebbe in ogni caso chiuso dal numero 4 del mondo Andy Murray.
Gli incontri del main draw cominceranno nella serata di domani.