ATP Dubai: Cipolla dura un set

Inserito il 29 febbraio 2012 19:05 da Davide Paganin in ATP Tour
Cipolla 7Lotta ma cede alla distanza Flavio Cipolla nel match di ottavi di finale dell'ATP 500 di Dubai, torneo dal ricco montepremi di $1.700.475 che si gioca su campi in cemento all'aperto. Nella mattinata italiana l'azzurro è stato sconfitto in tre set da Janko Tipsarevic, numero 9 del ranking mondiale, con lo score di 6-7(2) 6-1 6-1.


Non basta la grande abnegazione di Cipolla a permettergli di avere la meglio sul top ten Janko Tipsarevic, testa di serie numero 8 del competitivo torneo di Dubai. La sconfitta però si è rivelata meno netta del precedente giocatosi lo scorso Settembre nella tournè asiatica (Flavio perse con un doppio 6-2).

Nel primo set odierno l'inerzia è stata da subito a favore del tennista romano il quale, portatosi avanti per 3 giochi a 0, mancava anche due occasioni di guadagnare due break di vantaggio. Tipsarevic allora ribaltava la situazione strappando il servizio al nostro al settimo e poi all'undicesimo game, ma quando si apprestava a servire per portare a casa il parziale subiva il decisivo controbreak che mandava i due giocatori al tiebreak. Questo si è rivelato dominio incontrastato di Cipolla, che scappava avanti per 5 punti a 1 prima di chiudere i conti con il punteggio di 7-6(2).

E' finita lì però la favola tennistica dell'azzurro. La seconda e terza frazione vedevano un solo giocatore in campo: Tipsarevic toglieva la battuta all'azzuro per ben 5 volte e senza nuovi problemi approdava ai quarti di finale con un risultato finale di 6-7(2) 6-1 6-1 dopo due ore e un quarto di match.

Il prossimo impegno di Cipolla saranno le qualificazioni al primo Masters 1000 di stagione, quello che avrà luogo ad Indian Wells la prossima settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome