ATP Acapulco, qualificazioni: Giannessi ad un passo dal main draw

Inserito il 26 febbraio 2012 01:10 da Davide Paganin in ATP Tour
GiannessiEsordio vincente di Alessandro Giannessi nelle qualificazioni del ricco torneo di Acapulco, ATP 500 da $1.155.000 che si gioca su campi in terra rossa. Nella serata italiana il tennista di La Spezia si è imposto per 6-2 6-3 sul giocatore di casa Luis Diaz Barrigay.


Arrivano finalmente i primi punti del 2012 per Giannessi, 10 per con esattezza quelli conquistati oggi in quel di Acapulco. Era partito con qualche patema il nostro, che aveva subito il break in avvio da Luis Diaz Barrigay. La difficoltà comunque durava poco, poichè, una volta ottenuto il controbreak al quarto gioco, il ligure piazzava una serie di 5 giochi consecutivi che gli garantiva il parziale con lo score di 6-2.

Passava invece subito in vantaggio nella seconda frazione Alessandro, che scappava avanti per 3 giochi a 1. L'azzurro perdeva nel quinto game il break di vantaggio; tuttavia riuciva poi a strappare ancora una volta il servizio al giocatore di casa e a tenere agilmente i propri turni di battuta. Il match si è concluso dunque con la vittoria dello spezzino con il risultato finale di 6-2 6-3; un'ora la durata dell'incontro.

Ora Giannessi dovrà contendere il main draw a Joao Souza, testa di serie numero 3 del tabellone cadetto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome