Atp Marsiglia: Cipolla vince il derby

Inserito il 20 febbraio 2012 22:16 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi 12Flavio Cipolla è riuscito a battere Andreas Seppi aggiudicandosi cosi il derby del primo turno dell'ATP di Marsiglia, al secondo turno il tennista romano se la vedrà con Roger-Vasselin.

Nella serata di Marsiglia è andato di scena il derby che ha visto opposti Andreas Seppi e Flavio Cipolla. Sicuramente l'urna è stata beffarda visto che ha messo di fronte gli unici due azzurri presenti in terra francese, però guardando il lato positivo c'è un azzurro al secondo turno.

E risponde al nome di Flavio Cipolla, visto che l'allievo di papà Quirino ha giocato un match accorto non perdendo mai la battuta. L'inizio di match era chiaramente "seppico", ma non perchè l'altoatesino spingesse forte sul piede dell'acceleratore, ma perchè perdeva subito la battuta, ad inizio partita. Break che Cipolla riusciva a difendere sino alla fine della prima frazione di gioco annullando ben cinque palle break di cui tre nel decimo gioco, l'ultimo del primo set, conclusosi per 6-4.

Nel secondo set a dominare erano ancora i servizi, Andreas non concedeva praticamente nulla a Flavio tenendo con agilità i propri turni di servizio. Cipolla invece annullava altre due palle break (in totale fanno sette) e superato questo momento anche lui non concedeva più niente. La conclusione più ovvia allora era il tiebreak, anche qui era l'equilibrio a regnare; equilibrio che veniva spezzato sul 4-4 visto che Cipolla infilava tre punti di fila che gli facevano vincere la partita con lo score finale di 6-4 7-6(4).

Al secondo turno Flavio se la vedrà contro il francese Edouard Roger-Vasselin. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome