Atp San Paolo: Volandri si arrende ad Almagro
Inserito il 19 febbraio 2012 21:11 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Filippo Volandri non è riuscito a concludere la settimana perfetta e a conquistare il titolo del torneo di San Paolo, il livornese si è arreso allo spagnolo Nicolas Almagro.
Rimane un grosso rammarico, ma anche una grossissima consapevolezza che Filippo Volandri è tornato ad alti, altissimi livelli. Il titolo del torneo di San Paolo va a Nicolas Almagro.
Grandissima però la partenza del tennista livornese che brekkava subito in apertura l'iberico, break che lo portava sul 3-1 40-0 e servizio. Qui però si spegneva la luce dell'azzurro e si accendeva quella di Almagro che infilava una striscia di sei games consecutivi praticamente mortifera che consegnava la prima frazione di gioco all'iberico: 6-3.
Ma l'azzurro non aveva nessuna intenzione di mollare, lottava e con i denti e con le unghia annullava due palle break nel secondo gioco e una nell'ottavo gioco. Il break decisivo arrivava nel terzo game, break che Filippo difendeva e quindi si andava al terzo e decisivo set: 3-6 6-4 lo score.
Il terzo set era veramente equilibratissimo, i due giocatori non concedevano nessuna palla break sino al 5-4 in favore di Almagro, qui si chiudeva il match, al secondo match point, con un diritto sbagliato da parte del livornese che consegnava partita e titolo al giocatore iberico.
Una buonissima settimana per Volandri, non è arrivata la ciliegina sulla torta, ma la consapevolezza di essere tornato a grandi livelli si, quella è tornata e speriamo non sparisca presto. Buenos Aires puo essere già una conferma.