Atp Buenos Aires: nel main draw ci sono Volandri e Starace

Inserito il 18 febbraio 2012 21:17 da Alessandro Provasi in ATP Tour
Starace 3Due azzurri presenti sulla terra battuta di Buenos Aires, capitale Argentina: si tratta di Potito Starace e Filippo Volandri, in attesa delle qualificazioni in cui è impegnato Alessandro Giannessi.


Continua la tournee sudamericana su terra battuta: la prossima settimana l'appuntamento sarà a Buenos Aires, per l'Atp 250 con montepremi di 484100$. Al via nel tabellone principale ci saranno ancora una volta due azzurri, precisamente Potito Starace e Filippo Volandri; i sorteggi non sono stati benevoli per i nostri portacolori.
Il campano Potito Starace avrà un esordio molto difficile contro il numero 2 del seeding Nicolas Almagro, che è in questo momento in finale a San Paolo. Match molto duro dunque per Starace, che in caso di vittoria contro pronostico potrebbe incontrare o il portoghese Frederico Gil o il brasiliano Thomaz Bellucci.
Sorteggio ostico anche per Filippo Volandri, che però ha qualche spiraglio in più contro l'argentino Juan Monaco, numero 5 del seeding; se il livornese continuerà a giocare come sta facendo a San Paolo, dove è in semifinale, potrebbe impensierire Monaco, e in caso di successo potrebbe concedere la rivincita a David Nalbandian, che attende un qualificato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome