ATP Rotterdam: successo in rimonta per Seppi
Inserito il 14 febbraio 2012 13:38 da Davide Paganin in ATP Tour
Fatica ma non delude Seppi nel primo turno del torneo di Rotterdam, ATP 500 dal montepremi di $1.207.000 che si gioca su campi indoor. Questa mattina Andreas si è imposto sul tennista sudafricano Rik De Voest rimontando un set di svantaggio: 1-6 7-6(5) 6-2 il risultato.Ha rischiato grosso quest'oggi Seppi, in un match che doveva essere d'ordinaria amministrazione. L'altoatesino si è reso protagonista di una delle sue solite partenze a rilento, subendo senza troppa lotta due break nel primo parziale, ceduto per 6 giochi a 1 (nessuna palla break guadagnata).
Nel secondo parziale le sorti sembravano completamente capovolte, con il nostro che si portava avanti per 3-0 razie al break al secondo game e, dopo il controbreak, tornando subito in vantaggio all'occasione successiva. Tuttavia De Voest riusciva ad impattare sul 4 pari, issandosi successivamente al tiebreak. Questo si è rivelato dominio di Andreas, il quale, salito immediatamente 5-0, si procurava tre set point consecutivi sul 6-3, riuscendo a portare il match al set decisivo alla terza occasione, chiudendo con lo score di 7-6(5).
Stavolta l'inerzia rimaneva completamente dalla parte dell'azzurro, che piazzando i break al primo ed al settimo gioco, andava senza altri problemi a qualificarsi per gli ottavi con il punteggio finale di 1-6 7-6(5) 6-2.
Al secondo turno Seppi incontrerà il vincente del match che vedrà impegnati Marcel Granoellers e Philipp Kohleschreibrer.