Quali ATP San Paolo: stop al secondo turno per Giannessi
Inserito il 12 febbraio 2012 19:15 da Davide Paganin in ATP Tour
Si è dovuto fermare al secondo turno Alessandro Giannessi nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di San Paolo. Sulla terra rossa brasiliana l'azzurro è stato superato in due set dall'argentino Maximo Gonzalez, con il punteggio di 6-3 7-5.Per la seconda volta non riesce a centrare la qualificazione Giannessi, dopo aver fallito anche al primo ostacolo a Vina Del Mar. Questa volta però il giocatore spezzino si è arreso ad un giocatore di livello superiore, quale è l'ex top 100 Maximo Gonzalez.
Il primo parziale veniva tranquillamente gestito dall'argentino, che ottenuto il break all'esordio non concedeva poi nessuna palla break, imponendosi per 6 giochi a 3.
Nella seconda frazione invece non mancano i rimpianti per Alessandro. Il giovane azzurro era andato in vantaggio di un break dopo il sesto gioco, ma lo ha immediatamente perso nel successivo turno di battuta. Gonzalez allora, mancato un break point al nono gioco, completava la rimonta con lo sprint decisivo sul 5-5, andando a conquistare il match con lo score finale di 6-3 7-5.
Giannessi ancora una volta quindi non ragiunge il tabellone principale, nel quale saranno al via Potito Starace e Filippo Volandri.