ATP San Paolo: Volandri e Starace nel main draw

Inserito il 11 febbraio 2012 22:45 da Davide Paganin in ATP Tour
Volandri 6Nella serata italiana è stato sorteggiato il tabellone principale dell' ATP 250 di San Paolo, torneo dal montepremi di $475.300 che si disputerà su campi in terra rossa all'aperto. Sono entrati direttamente nel main draw brasiliano due azzurri : Potito Starace e Filippo Volandri, entrambi esclusi dalle teste di serie.


Cominciamo con lo spot di Starace. L'urna di San Paolo è stata benevola con il tennista campano, che al primo turno attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno Potito dovrà affrontare il vincente del match che vedrà impegnati il francese Eric Prodon e l'argentino Carlos Berlocq, testa di serie numero 5. Nel caso in cui il nostro riesca a raggiungere i quarti, il cammino verrebbe probabilmente sbarrato dal fresco top 10 Nicolas Almagro, primo favorito per la vittoria finale.

Decisamente più impegnativa la strada da percorrere per Volandri. Il livornese dovrà esordire con lo spagnolo Albert Montanes, testa di serie numero 7 del tabellone. In caso di successo Filippo troverà il vincente dell'incontro tra un qualificato ed il portoghese Rui Machado. Dovesse raggiungere i quarti, l'azzurro sarebbe decisamente chiuso da uno tra David Nalbandian ed il francese Gilles Simon, numero 2 del torneo.

Oltre a Starace e Volandri potrebbe raggiungere il main draw anche Alessandro Giannessi, attualmente impegnato nelle qualificazioni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome