Quali ATP San Paolo: avanza Giannessi
Inserito il 11 febbraio 2012 20:52 da Davide Paganin in ATP Tour
Prima vittoria stagionale per Alessandro Giannessi a San Paolo. Nel torneo ATP 250 brasiliano, che si gioca su terra rossa, il tennista ligure si è imposto con il punteggio di 6-3 6-3 sul brasiliano Tiago Lopes.Al secondo torneo utile arriva l'esordio positivo di Giannessi, dopo la pesante sconfitta subita al primo turno di qualificazioni dell' ATP 250 di Vina Del Mar.
Le sorti del primo set di oggi sono state decise da un'unica palla break, ovvero quella concessa all'esordio da Tiago Lopes, grazie alla quale il nostro è passato subito in vantaggio. Alessandro non aveva alcun tipo di problema a tenere i propri game di servizio ed andava a conquistare il primo parziale con lo score di 6-3.
La seconda frazione ha visto i primi break point a favore del giocatore di casa: uno nel secondo gioco, altri quattro nel corso del sesto. Il giovane italiano però riusciva a salvarsi in tutte le occasioni, piazzando poi i break decisivi al settimo ed al nono game, vincendo il match con un periodico 6-3 6-3.
Al secondo turno di qualificazioni Giannessi dovrà affrontare l'argentino Maximo Gonzalez, settima testa di serie del tabellone cadetto.