Quali Atp Rotterdam: Viola dura un set

Inserito il 11 febbraio 2012 15:51 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
MatteoViola 1Nelle qualificazioni dell'ATP di Rotterdam arriva l'eliminazione di Matteo Viola che viene sconfitto dal tedesco Matthias Bachinger.

E' partito oggi il torneo "Atp 500" di Rotterdam con il tabellone cadetto che, in questa categoria, prevede due turni di qualificazione. Un solo azzurro si è iscritto e parliamo di Matteo Viola.

 
L'azzurro ha affrontato la testa di serie numero uno, il tedesco Matthias Bachinger (numero 96 delle classifiche mondiali); l'inizio era veramente promettente per Viola che si portava avanti sul 2-0, successivamente però il teutonico cominciava a carburare e prima impattava l'azzurro sul 2-2 e poi sul 3-3 allungava sino al 5-3. Matteo però non mollava il parziale e addirittura annullava quattro set point prima di riapparigliare la situazione sul 5-5, avanti 6-5 Viola sprecava due set point consecutivi e allora si arrivava al tiebreak.

Tiebreak vissuto sul filo dell'equilibrio sino al 4-4, poi Bachinger allungava e andava a concludere il tiebreak con lo score di 7-5. Un primo set rocambolesco che risultava decisivo visto che Viola mollava la presa e nella seconda frazione di gioco non riusciva a vincere un game cedendo le armi con lo score finale di 7-6(5) 6-0 dopo ottanta minuti di partita. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome