ATP Zagabria: niente da fare per Seppi
Inserito il 1 febbraio 2012 17:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Andreas Seppi è stato eliminato allo stadio degli ottavi di finale nel torneo di categoria ATP 250 in corso a Zagabria in Croazia su campi in cemento indoor.
L'altoatesino, n.42 del mondo e quinta testa di serie, è stato sconfitto con il punteggio di 6-2 6-3 dal mancino austriaco Jurgen Melzer, n.41 mondiale e proveniente dalle qualificazioni in quanto non si era iscritto al tabellone principale pur avendo la classifica necessaria per entrarci.
Andy con il tipico inizio ad handicap ha ceduto la battuta (2-0 Melzer) ed ha mancato 3 occasioni per il contro-break (3-0). L'allievo di coach Sartori ha dovuto annullare una palla break (4-2) ma ha comunque perso una seconda volta il servizio (6-2) compromettendo così il primo set.
Il 27enne di Caldaro ha preso un break di vantaggio nel secondo set (2-1 Seppi) ma l'ha subito restituito (2-2) e l'ex top ten austriaco gli ha annullato due palle break con il servizio (3-2 Melzer). Andreas ha di nuovo concesso la battuta (5-3) e non è riuscito a recuperare nel game successivo (6-3).
Nella capitale croata non ci sono più azzurri in gara.