Atp Montpellier: rimonta vincente per Cipolla
Inserito il 31 gennaio 2012 21:36 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Flavio Cipolla supera il primo turno dell'ATP di Montpellier, l'allievo di papà Quirino ha sconfitto in tre set il francese Marc Gicquel.
Sul cemento indoor di Montpellier arrivano buone notizie, infatti Flavio Cipolla, pur non giocando una grande partita, è riuscito a superare il primo turno battendo in tre set, dopo due ore e quindici di match, il transalpino Marc Gicquel.
L'inizio di partita però era stato un disastro per il romano che dopo aver brekkato in apertura il francese perdeva addirittura sei giochi di fila, cedendo cosi di schianto la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
Inizio di secondo set che seguiva i turni di servizio, i giocatori infatti non riuscivano a brekkare l'avversario sino al 4-4. Qui arrivava la zampata vincente dell'azzurro che con un break riusciva ad aggudicarsi la seconda frazione di gioco con il punteggio di 6-4: terzo set.
Gicquel prendeva un break di vantaggio ad inizio di terzo set, ma Cipolla era bravissimo a recuperarlo subito pareggiando i conti sul 2-2. Il finale di partita era praticamente una volata con Cipolla che sul 4-4 recuperava da 0-30, ma soprattutto avanti 6-5 e servizio Gicquel, l'azzurro piazzava quattro punti di fila che gli permettevano di chiudere i conti: 1-6 6-4 7-5 lo score finale.
Al secondo turno Flavio se la vedrà con la testa di serie numero due, il francese di Gilles Simon.