Atp Vina del Mar: out anche Lorenzi

Inserito il 31 gennaio 2012 21:22 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Lorenzi 4Anche Paolo Lorenzi è costretto a salutare il torneo ATP di Vina del Mar, il toscano infatti è stato sconfitto in tre set dal portoghese Frederico Gil.

Siamo al martedi sera e purtroppo non ci sono più azzurri in gara in quel di Vina del Mar, Infatti sulla terra rossa cilena dopo la sconfitta di Filippo Volandri è arrivata anche quella di Paolo Lorenzi che si è arreso in tre set al tennista portoghese Frederico Gil (numero 99 delle classifiche mondiali).

Inizio di partita che sembrava buono per Lorenzi che si portava sul 2-1 e servizio, qui però perdeva il break di vantaggio e Gil poteva pareggiare i conti prima sul 2-2 e poi sul 3-3. Il portoghese però non si accontentava e brekkava nuovamente l'azzurro mettendo la parola fine alla prima frazione di gioco: 6-3 lo score.

Lorenzi non si perdeva d'animo neanche quando era sotto di un break ad inizio secondo set, break che riusciva a recuperare nel sesto gioco. Sul 4-4 avveniva un momento importante, l'azzurro infatti annullava due pericolosissime palle break che avrebbero mandato Gil a servire per il match. Nel dodicesimo gioco Paolo completava l'opera, break e set: 3-6 7-5 lo score.

Gil però tappava subito le ali al tennista toscano che nel terzo set non teneva mai un turno di servizio e allora era tutto facile per il portoghese che chiudeva i conti con il punteggio finale di 6-3 5-7 6-1. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome