Quali Atp Zagabria: Viola raggiunge l'obbiettivo
Inserito il 30 gennaio 2012 14:33 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Continua lo splendido momento di Matteo Viola che supera anche le qualificazioni dell'ATP di Zagabria battendo in due set Dusan Lajovic.
Stavolta niente rimonte clamorose, niente match point annullati. Si, un po ci eravamo preoccupati visto che in ogni partita nella quale scende in campo Matteo Viola ci sono dei risvolti rocamboleschi, oggi no, oggi l'azzurro è riuscito a battere senza molti patemi d'animo il serbo Dusan Lajovic.
Lajovic iniziava bene la partita portandosi avanti per 2-0, ma qui arrivava un parziale di cinque games di fila targato Viola che lo issava sul 5-2 in suo favore. Il serbo non mollava a recuperava il break di svantaggio accorciando sul 4-5, ma proprio nel decimo gioco arrivava nuovamente il break dell'azzurro che chiudeva la prima frazione di gioco: 6-4 lo score.
Una serie di break e controbreak portavano Viola avanti per 3-2 nella seconda frazione di gioco, da qui in poi però non c'èra più storia. Infatti il tennista azzurro infilava tre giochi di fila e andava a conquistarsi la qualificazione con il punteggio finale di 6-4 6-2.
Dall'urna di Zagabria uscirà uno di questi quattro nomi: Philipp Petzschner, Michael Berrer, Lukasz Kubot e Guillermo Garcia Lopez. Comunque vada un altro bel segnale da parte del tennista azzurro che a questi livelli puo starci alla grande, maratone incluse.