ATP Zagabria, qualificazioni: avanza Viola, si ferma Naso

Inserito il 29 gennaio 2012 17:43 da Davide Paganin in ATP Tour
MatteoViola 1Emessi i verdetti del secondo turno di qualificazione a Zagabria, torneo ATP 250 che si gioca su campi indoor. E' riuscito a passare il turno Matteo Viola, che ha approfittato del ritiro del giocatore di casa Toni Androic sul punteggio di 6-4 3-1. Ha ceduto il passo invece Gianluca Naso, sconfitto in due set dal sudafricano Rik De Voest, con il punteggio di 6-4 6-3.


Ancora una volta si ferma al secondo ostacolo il cammino nelle qualificazioni di Naso. Il tennista siciliano, uscito anche al secondo turno di qualificazione degli appena passati Australian Open, in Croazia non è riuscito ad avere la meglio su Rik De Voest. Gianluca perdeva il servizio nelle prime fasi dell'incontro, conquistando solo uno dei primi cinque games giocati. Successivamente l'azzurro recuperava lo svantaggio, agganciando l'avversario sul 4 pari, ma subiva il break decisivo nel corso del nono gioco, perdendo  dunque il set con lo score di 6-4.
Nella seconda frazione Giallo riusciva a portarsi in vantaggio con il break al quinto gioco. Questo è stato però l'ultimo conquistato dall'italiano il quale, concedendo 4 game consecutivi, cedeva il match con il risultato finale di 6-4 6-3.

Prosegue invece il buon momento di Viola, che per la seconda volta nel tour maggiore raggiunge il turno decisivo di qualificazione di un torneo. La prima partita dell'incontro è stata caratterizzata da 7 break, di cui 4 ottenuti dal tennista veneto, che così si imponeva vincendo 6 giochi a 4.
Matteo piazzava il break anche al terzo gioco del secondo set, che non si è potuto concludere per il ritiro di Androic sul punteggio di 6-4 3-1.

L'azzurro ora contenderà l'accesso al tabellone principale a Dusan Lajovic, già battuto con una grande rimonta al primo turno di qualificazione dello slam australiano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome