Atp Vina del Mar: al via Lorenzi e Volandri
Inserito il 28 gennaio 2012 20:40 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sulla terra rossa di Vina del Mar sono presenti nel tabellone principale Paolo Lorenzi e Filippo Volandri, da qualche minuto si conoscono i nomi dei loro avversari.
Anche in Cile, a Vina del Mar, è stato sorteggiato il tabellone principale del torneo ATP 250, il primo del 2012 che si disputa sulla terra rossa.
Sono due gli azzurri che proveranno ad andare il più avanti possibile e parliamo di Paolo Lorenzi e di Filippo Volandri. Lorenzi dovrà vedersela al primo turno contro il giocatore portoghese Frederico Gil, certamente una partita dura per l'azzurro, ma non proibitiva: non c'è nessun precedente tra i due giocatori e in caso di vittoria Paolo al secondo turno si troverebbe di fronte la quarta testa di serie del torneo, Pablo Andujar.
Passiamo invece a Volandri, accreditato della testa di serie numero otto, esordirà contro il brasiliano Joao Souza. Tra i due c'è un precedente targato Bucharest 2011 che vide la netta vittoria del livornese con lo score di 6-2 6-0. Al secondo turno per l'azzurro ci sarà il vincente del match che vede opposti Pere Riba e Fernando Gonzalez, si proprio lui, in un match che potrebbe essere la riedizione della semifinale del torneo di Roma del 2007.