Estoril, Fognini si arrende a Safin
Inserito il 2 maggio 2006 19:47 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Nel vento portoghese Fabio cede in 2 set.Come da pronostico finisce al 1°turno l'avventura di Fabio Fognini nell'ATP Estoril. Il 18enne ligure ha avuto la sfortuna di essere sorteggiato con Marat Safin ed è stato sconfitto 6-1 6-4.
Partita difficile da giudicare tecnicamente per via di un fortissimo vento che ha creato grossi problemi ad i giocatori. Ovviamente in condizioni del genere l'esperienza conta e Fabio è sembrato sopratutto nel 1°set non riuscire a calcolare bene le traiettoie sui terribili kick in battuta del russo e con una comprensibile tensione(Safin è Safin) l'azzurro cede 6-1 il primo set.
Nel secondo Fognini annulla 2 palle break in avvio e fino al 3-3 riesce a fare partita pari. Sul 4-3 cede il servizio ma non molla e nel game successivo riesce ad annullare due match points ed a brekkare Safin. Purtroppo Fabio non riesce nell'aggancio e al terzo match point il russo chiude.
Il nostro giocatore ha sicuramente dimostrato di avere i colpi per poter far bene(un paio di lob splendidi e buone accelerazioni anche col rovescio, colpo decisamente migliorato)e, prendendo il lato positivo della partita, aver giocato contro Marat Safin gli è sicuramente servito per il futuro soprattutto nel giocar bene i punti che contano(si è trovato più di una volta 0-30 sul servizio del russo).
Tennisteen - Matteo Rinaldi