ATP Auckland: Starace non ripete i quarti
Nella notte italiana Potito Starace è stato sconfitto da Alejandro Falla nel torneo di Auckland, ATP 250 da $398.000 disputato su cemento outdoor. Il tennista di Cervinara ha ceduto il passo in due set, col punteggio di 7-6(3) 6-3 in un'ora e 20 minuti di gioco.
Era entrato in campo col piede giusto Potito, brekkando l'avversario a 15 nel primo game dell'incontro. Nel quarto gioco però Falla si riportava in parità e conduceva il set alservizio. Sul 6-5 per il tennista colombiano Starace ha dovuto salvare 2 set point sul proprio turno di battuta, riuscendo ad arrivare al tiebreak. Qui non è riuscito a difendersi in alcun modo il nostro, che abbandonato dalla prima di servizio ha dunque perso il primo parziale per 7-6, 7 punti a 3 nel tiebreak.
Nella seconda partita, aiutato satvolta da un buon numero di prime palle in campo, l'azzurro riusciva a tenere senza problemi la battuta, mantenendosi in testa fino al 3-3. Da qui è iniziato un totale black out di Poto, che perdendo 12 punti consecutivi ha ceduto il match con il punteggio finale di 7-6(3) 6-3.
Starace perde dunque punti preziosi per la classifica questa settimana, poichè non è riuscito a confermare i quarti di finale raggiunti lo scorso anno.