Australian Open Qualificazioni: 5 azzurri al via
Nelle qualificazioni del primo slam dell?anno sono presenti 5 italiani, per la precisione le teste di serie Simone Bolelli (nella foto) (13) e Matteo Viola (26), oltre a Simone Vagnozzi, Gianluca Naso e Marco Crugnola.
Nella mattinata italiana è stato sorteggiato il tabellone di qualificazione degli Australian Open, che vedrà 5 azzurri impegnati: vediamo come è andata.
13 BOLELLI – LAMMER
KRAVCHUK – GRIGELIS
MEFFERT – LUCZAK
20 RAM - NIELSEN
La testa di serie più alta è Simone Bolelli, numero 13 del seeding, che esordirà con lo svizzero Michael Lammer; il bolognese, reduce dalla preparazione svolta a Tandil, in Argentina, in caso di vittoria troverebbe il vincente del match tra Kravchuk e Grigelis, mentre in un eventuale turno finale la testa di serie che potrebbe incontrare è Rajeev Ram (20).
10 DE VOEST – AUTHOM
WC SMITH – DUSTOV
FARAH – VEIC
26 VIOLA - LAJOVIC
L’altro azzurro presente tra le teste di serie è Matteo Viola, numero 26; il giovane azzurro se la vedrà nel primo turno con l’emergente serbo Dusan Lajovic. In caso di successo Viola troverebbe poi Robert Farah o Antonio Veic, con eventualmente il sudafricano Rik De Voest (10) al turno finale.
3 BRANDS – UDOMCHOKE
JOUAN - GRANOLLERS PUJOL
VAGNOZZI – POLANSKY
29 GENSSE - WC LEMKE
Complicato lo spot per Simone Vagnozzi, che oltre all’avversario di primo turno Peter Polansky, si trova nello spot della testa di serie numero 3 Daniel Brands.
14 BRUGUES DAVI – OSWALD
KUZNETSOV – CLEZAR
NASO – REID
23 BEMELMANS – SUGITA
Tabellone difficile anche per Gianluca Naso, che sfiderà il giocatore di casa Matt Reid all’esordio, ma al secondo turno potrebbe avere un match difficile contro il vincente tra Ruben Bemelmans (23) e Yuichi Sugita.
15 MUNOZ DE LA NAVA – GOFFIN
RIESCHICK – RUFIN
CRUGNOLA – WEINTRAUB
22 CLEMENT - PHAU
L’ultimo azzurro presente in queste qualificazioni è Marco Crugnola, che è opposto all’esordio all’israeliano Amir Weintraub; al second turno eventualmente ci sarebbero Arnaud Clement (22) o Bjorn Phau; presente nello spot anche la mina vagante belga David Goffin.