Atp Auckland: Starace non sbaglia, Volandri si ritira
Inserito il 10 gennaio 2012 02:41 da Giorgio Perri in ATP Tour
Inizia molto bene il torneo neozelandese di Potito Starace che elimina in due set lo spagnolo Albert Montanes, invece finisce con un ritiro l'avventura di Filippo Volandri nell'ATP 250 di Auckland (398,250$, cemento). Dopo essere stato in vantaggio ad inizio partita, prima della fine del set l'azzurro ha stretto la mano all'argentino Carlos Berlocq.
L'incontro tra Volandri e Berlocq è durato poco più di 1 ora, in un set quindi lunghissimo, che si è concluso con il ritiro di Filippo prima dell'inizio del dodicesimo gioco (6-5 Berlocq).
Tanti i break, soprattutto in apertura, ma era stato il livornese inizialmente a prendere un gap più consistente con il break nel sesto gioco, che porta l'azzurro poco dopo sul 5-3. Qui la partita prende un'altra piega, l'argentino infatti infila 3 giochi di fila (con due break) e usufruisce poi del ritiro dell'avversario per avanzare al secondo turno.
Tutto sorprendentemente facile invece per Potito Starace, il tennista azzurro ha domato senza molti problemi il tennista spagnolo Albert Montanes in poco più di un'ora di gioco.
Inizio di partita che già faceva ben sperare visto il break al secondo gioco del campano, break che Starace difendeva sino alla fine del parziale senza mai soffrire sui propri turni di servizio e con numeri davvero impressionanti: 6-3 lo score del primo set.
Montanes provava a reagire tenendo i primi due turni di servizio della seconda frazione di gioco portandosi sul 2-1, ma qui arrivava una striscia di cinque giochi di fila da parte dell'azzurro che andava a chiudere il match con il punteggio di 6-3 6-2.
E' la prima vittoria dell'anno per Potito che adesso al secondo turno se la vedrà con il colombiano Alejandro Falla.