Quali ATP Auckland: Cipolla cede il passo a Kamke
Non ce l'ha fatta Flavio Cipolla a conquistare un posto nel tabellone principale di Auckland, torneo ATP 250 da $398.250 che si gioca su campi in cemento outdoor. L'azzurro è stato superato in due set dal tedesco Tobias Kamke, con il punteggio di 6-3 6-2.
Per la terza volta nel torneo, Cipolla ha avuto una partenza difficile. Persa la battuta al primo gioco, il tennista romano aveva immediatamente reagito brekkando a sua volta l'avversario. Kamke comunque non ha avuto grosse difficoltà a riportarsi in vantaggio: strappato ancora il servizio al terzo game dell'incontro, ha questa volta mantenuto l'inerzia, andando a conquistare il primo set per 6-3.
Nella seconda frazione set l'italiano è riuscito rimanere in vantaggio solo per un game. Il tennista tedesco ha infatti piazzato i break decisivi al terzo ed al settimo gioco, vincendo rapidamente il set ed il match con lo score finale di 6-3 6-2.
Potrebbe dunque terminare qui il torneo di Flavio, che per accedere al tabellone principale potrà solo sperare nel ritiro di un giocatore per prendere il suo posto.